mercoledì 23 ottobre 2013

Questo Blog nasce per diventare la prima vera casa per  una delle più belle tradizioni veneziane :  la Perla di Vetro ,un mestiere artistico  fortemente radicato nella storia e nel territorio della città che noi tutti amiamo , Venezia , e che degnamente ne rappresenta la bellezza .
Ci rivolgiamo a tutti quelli che apprezzano, collezionano , indossano , studiano , lavorano le perle di vetro veneziane ma anche e con dedicata attenzione a chi ancora non le conosce o vorrebbe conoscerle meglio : a tutti cercheremo di trasmettere  la stessa curiosità e lo stesso amore che ha acceso in noi la passione per queste piccole meraviglie dalle mille forme e colori .
Vi informeremo sulle attività del comitato e parleremo di perle e " perleri ", risponderemo alle vostre domande e se vi avremo coinvolto nella nostra opera per l'iscrizione dell'Arte della perla di vetro veneziana nel registro dei beni immateriali , potrete iscrivervi al comitato per farne parte attivamente o aiutarci a raccogliere testimonianze , ricordi di famiglia , catalogare perle rare o semplicemente stare in nostra compagnia . Sarà una bella avventura , viva la perla veneziana !

Nessun commento:

Posta un commento